BRUNO STRADA

separator

71Strada Bruno

 

CURRICULUM

Diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio di Brescia, in Organo e Composizione organistica e Clavicembalo presso il Conservatorio di Milano, si è laureato in Lettere presso l’Università degli studi di Milano, discutendo una tesi musicologica sulla produzione organistica di O. Messiaen.

Ha seguito corsi di perfezionamento per Organo ad Haarlem (Olanda) e a Pistoia sotto la guida di Kooiman, Tagliavini, Koopman, Vogel, Radulescu, Uriol.

Ha preso parte a corsi di Organaria tenuti da Luciano Anselmi Tamburini nel 1984 a Monopoli (Bari) e da Jorg Gobeli e Thomas Wälti nel 1998 a Magnano (Biella).

Svolge attività come solista e come collaboratore di gruppi strumentali e vocali.

Ha fondato il trio Armonia (violinisti Laura Cuscito e Alberto Martinelli), il trio Consonanza (flautista Walter Guindani e oboista Mauro Pizzocolo), il gruppo strumentale “Ottoni e Organo in ECO” e suona stabilmente con il trombettista Sergio Malacame.

È membro della Commissione diocesana per la musica sacra e della sottocommissione per gli organi.

Docente presso il Conservatorio di Brescia e presso la Scuola diocesana di musica Santa Cecilia, dal 1975 ricopre l’incarico di Organista titolare della Cattedrale di Brescia.

 

 

 


separator