BIEMSSF (ita)

BRESCIA INTERNATIONAL EARLY MUSIC SUMMER SCHOOL & FESTIVAL

separator

ENG

Logo BIEMSSF_ transp 300x300

 

Che cosa è il BIEMSSF?

Pensato per strumentisti e cantori di tutte le età, il campus musicale estivo e festival diffuso con base a Brescia ed ideato e coordinato da Marcello Mazzetti e Livio Ticli, è un momento formativo e performativo unico in Italia e ricco di opportunità: dai corsi di perfezionamento per voci e strumenti a concerti e liturgie, dagli eventi sociali ai tour in alcune delle più belle località storiche italiane. Esso ospita studenti provenienti da tutto il mondo per lavorare con Ensemble Europei leader nel settore, studiosi specializzati nella Prassi Storicamente Informata ed esperti di Pedagogia e Improvvisazione della Musica Antica.

 

Facebook_ico facebook.com/Biemssf

 

Il Programma Musicale

Il progetto – che ospita il prof. Tony Thornton e lo UMass Chamber Choir provenienti dalla University of Massachusetts (MA, USA) – affronta capolavori musicali italiani del tardo Rinascimento e del primo Barocco. I grandi Maestri italiani ci hanno infatti lasciato un patrimonio musicale ricchissimo per repertorio e pratiche musicali, spaziando dallo Stile policorale a quello Concertato, dall’Arte dell’Intavolatura a quella del più recente Basso Continuo. Gli allievi hanno l’imperdibile possibilità di esplorare la musica di compositori del calibro di Claudio Monteverdi (nel 2017, al 450° anniversario dalla sua nascita), toccando con mano la Cultura e la Musica Italiana in località uniche e nei contesti che le hanno generate.

 

A chi si rivolge?

Cantanti, cantori e strumentisti di tutte le età (18+) e abilità pregresse. Offriamo corsi di Musica d’Insieme e per Solisti oltre a moltissime altre attività come Coaching individuale, Lezioni e Conferenze, Seminari, Laboratori, Progetti speciali ecc.

 

Dove · Quando · Programma Attività

Il BIEMSSF si terrà dal 21 luglio al 1 agosto 2017 con base a Brescia e dintorni (Centro e Nord Italia).
Consulta il programma con tutte le attività.

 

Iscrizione

Si prega di contattarci con anticipo, dal momento che i posti a disposizione sono limitati. Successivamente sarà necessario compilare i due moduli on-line (Anagrafica studente e Competenze pregresse).
Il pagamento si effettua via bonifico – termine iscrizioni 30 giugno 2017.

 

Costi

Si può scegliere di partecipare all’intera esperienza, ad alcuni giorni di attività o semplicemente un week-end.
Consulta la nostra brochure per maggiori informazioni.

 

Frequenza & Tours Frequenza & Tours +
alloggio incluso
Esperienza completa
21 luglio – 1 agosto, 2017
week-end
21 – 23 luglio, 2017
9 giorni
24 luglio – 1 agosto, 2017

 

Network

12224_013 200x300Inoltre, grazie ad un folto network e alla fitta rete di scambi e collaborazioni con Enti e realtà prestigiose italiane e straniere, il DipMusAnt · Brescia fornisce opportunità uniche ai suoi iscritti. Collaboriamo con (in progress): Palma Choralis · Research Group & Early Music EnsembleMuseo Diocesano di Brescia, Festival Antegnati, Soli Deo Gloria Festival, Cappella Musicale S. Francesco da Paola di Reggio Emilia.

 

Con la costituzione del BIEMSSF (Brescia International Early Music Summer School & Festival), dal 2016-17 il DipMusAnt · Brescia ha aggiunto al suo network il Department of Music and Dance della University of Massachusetts–Amherst (USA) e lo UMass Chamber Choir (MA, USA) diretto dal prof. Tony Thornton.

 

 


DipMusAnt Brescia · Home

Early Music Department Brescia: Cultivating Talents with Passion

 

 

 


separator