Formazione musicale giovanissimi

separator

propedeutica

 

La Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia può vantare una lunga esperienza di credibile e sempre aggiornata didattica musicale per i minori, realizzata da docenti di elevata competenza, professionalità e sensibilità educativa.

La Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia, infatti, è erede diretta della Scuola Diocesana di Musica Sacra di Brescia nella quale don Tullio Stefani (1939-2014), già attorno al 1970, promosse corsi di didattica musicale per insegnanti di scuola materna ed elementare, tenuti da esperti di indiscusso prestigio nazionale.

Le proposte della Scuola posseggono quindi una singolare affidabilità. Esse hanno alle spalle una pluridecennale esperienza, testimoniata da persone ancor oggi attive in ambito educativo e pure da materiali didattici e documentari, rappresentativi di un’opera per certi aspetti “pionieristica”, custoditi negli archivi della Scuola Santa Cecilia.

Pubblicazione3 4 novembre 2016 – 26 maggio 2017

Caterina Megali, docente

Alla scoperta della corporeità per stimolare la creatività del bambino attraverso la musica. 

Per bambini di 4 e 5 anni.

 

propedeutica musicale

18 ottobre 2016 – 30 maggio 2017

Daniela Ferracin, docente

Facendo pratica corale, e muovendo i primi passi nella lettura musicale e ritmica, si prepara o accompagna lo studio di uno strumento musicale.

Per bambini dai 6 ai 13 anni.

 

Pubblicazione2 gennaio – maggio 2017 

Daniela Ferracin, docente

Suoni e ritmi consentono ai bambini di accostarsi alla lettura dei testi in modo naturale.

Per bambini dell’ultimo anno della scuola materna. 

 

 


separator