DIREZIONE DI CORO

separator

walter-marzilli

5 novembre 2020 – 27 giugno 2021

 

SCARICA il pdf completo del corso

Docente: Walter Marzilli

Il corso insegna a dirigere brani a più voci, anche in alternanza con l’assemblea, con particolare attenzione alla cura del gesto, dell’impostazione vocale, dell’estetica musicale e dei criteri interpretativi secondo gli stili e le forme delle diverse epoche, in particolare nell’ambito della musica sacra.

Le lezioni sono a gruppi ristretti e comprendono il Laboratorio di coralità, durante il quale gli allievi di Direzione avranno la possibilità di esercitarsi nella conduzione del coro sotto la guida del Docente.


REQUISITI

Per partecipare sono richieste conoscenze musicali adeguate ai programmi. L’iscrizione è confermata dopo colloquio con il docente.


GIORNI DI LEZIONE

Le lezioni di Direzione di Coro si tengono il giovedì dalle ore 17.30 alle 19.30 nelle seguenti date:

giovedì 5 novembre 2020

giovedì 3 dicembre

giovedì 21 gennaio 2021

giovedì 18 febbraio

giovedì 4 marzo: elementi di Musicologia Liturgica (don Roberto Soldati)

giovedì 18 marzo: elementi di Musicologia Liturgica 

 

da venerdì 16 a domenica 18 aprile: A lezione con Walter Marzilli – Seminario bimensile per direttori di coro e cantori”

da venerdì 25 a domenica 27 giugno: A lezione con Walter Marzilli – Seminario bimensile per direttori di coro e cantori”

 

 

L’iscrizione comprende la partecipazione alle lezioni settimanali del Laboratorio di Coralità (dalle 19.30 alle 21) che saranno tenute ordinariamente dal M° Luigi Panzeri e, nelle date sopra indicate, dal M° Walter Marzilli, con la possibilità da parte degli allievi di fare esperienza pratica di direzione.

È prevista una riduzione per chi svolge un servizio liturgico stabile e certificato di organista o direttore di coro nella diocesi di Brescia.


CONTRIBUTO

In base al piano di studi scelto.

 

Iscrizioni aperte fino al 17 ottobre 2020


separator