Project Description

SELEZIONE NUOVE VOCI

 

4 - 11
aprile
2024
ore 17.00
AULA 9 - Scuola Diocesana di Musica
Partecipazione Gratuita

CHI SA CANTARE … SUONA MEGLIO
E APPRENDE MEGLIO

 

perchè in coro?

La pratica del canto corale pone solide basi non solo per valorizzare la propria voce, ma anche per lo studio di uno strumento musicale, perché la voce è il nostro primo strumento.

la voce

Uno strumento dalle mille potenzialità capace di toccare i cuori, grazie all’unione meravigliosa tra musica e parola.

il respiro

La cura di respirazione, postura, pronuncia, concentrazione e dominio di sé nella ricerca dell’insieme aiuta a sviluppare l’io mentre si cerca il noi.

l’amicizia

Percorrere in coro la via della bellezza fa crescere nell’amicizia e nella gioia di donare agli altri il frutto del proprio impegno.

l’attività artistica

L’incontro con il pubblico è sempre un momento importante. Un’occasione per mettersi in gioco, finalizzare e motivare ulteriormente il cammino del coro e personale.

l’attività didattica

Le lezioni si svolgono il lunedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, seguendo il calendario scolastico. In prossimità di impegni artistici (esecuzioni o animazioni liturgiche), possono essere definite sessioni di prova ulteriori in giorni e orari diversi. È richiesta l’assiduità nella frequenza e la disponibilità a partecipare in modo continuativo agli impegni calendarizzati.

come iscriversi?

per partecipare alla selezione contatta la Segreteria o compila il form

quando?

le selezioni si terranno giovedì 4 e giovedì 11 aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.00

 

PRIMO CICLO gratuito

I bambini selezionati potranno partecipare ad un “primo ciclo gratuito” di SEI INCONTRI dedicati alla formazione vocale di base.

L’attività didattica 2024 – 2025 inizierà il 16 settembre 2024.

SCARICA il dépliant informativo (PDF)
ISCRIVITI ALLA SELEZIONE